Questo sito ricorre ai cookies per ottimizzarne l'utilizzo da parte del visitatore. Continuando a navigare nel sito, acconsenti all'uso dei cookies. Per approfondire, clicca qui.

LOGIN

Mercoledì, 03 giugno 2020

     
HOME Notizie Amministrazione Affidamento del servizio di cassa: quale procedura?
30 Set 2019

Affidamento del servizio di cassa: quale procedura?

L’affidamento del servizio di cassa è disciplinato dall’art. 20 del D.I. 129/2018. La norma di riferimento stabilisce che il servizio di cassa deve rispondere alle disposizioni vigenti in materia di tesoreria unica ed ha per oggetto:

  • la riscossione delle entrate e il pagamento delle spese facenti capo all’istituzione scolastica e da essa ordinate;
  • la custodia e l’amministrazione di titoli e valori.

Molte scuole hanno in scadenza in questo periodo la convenzione.

Per agevolare il loro lavoro, nel n. 92 - Ottobre 2019 di Sinergie di Scuola (di imminente pubblicazione) un articolo di Gabriella Bellafiore illustra nel dettaglio la corretta procedura da seguire secondo il nuovo Regolamento di contabilità e propone una guida illustrata dell'iter per la Richiesta di offerta sul MEPA.

In merito invece ai dettagli operativi relativi alla predisposizione di una Trattativa diretta per fornitura a corpo si rimanda all’approfondimento pubblicato su Sinergie di Scuola n. 90 – Giugno 2019.

COME ABBONARSI

Logo SinergieSinergie di Scuola è un'iniziativa editoriale di HomoFaber Edizioni. Da oltre dieci anni nel campo dell'informazione scolastica e della pubblica amministrazione.

Resta in contatto

Newsletter