Cittadinanzattiva promuove la XV edizione del Premio Buone Pratiche di Educazione alla Sicurezza ed alla Salute intitolato dal 2009 a Vito Scafidi, il ragazzo morto per il crollo del controsoffitto della sua aula nel Liceo Darwin di Rivoli (Torino).

Lo scopo del premio è raccogliere, premiare e diffondere le attività progettuali e le esperienze più significative realizzate nelle e dalle scuole italiane di ogni ordine e grado sui 3 ambiti sotto indicati, riadattati o riproposti anche alla luce dell’emergenza Covid 19.

Potranno concorrere le scuole che invieranno progetti:

•  realizzati nell’anno scolastico 2019-2020 o nell’anno in corso 2020-2021 o che si protraggano oltre;
  • riguardanti una delle tre aree tematiche sottoindicate, possibilmente con un focus specifico sugli aspetti legati all’emergenza in corso: la sicurezza a scuola e sul territorio; l'educazione al benessere; l'educazione alla cittadinanza attiva.

I progetti dovranno pervenire entro e non oltre il 16 aprile 2021.