Durante le vacanze natalizie, il Consiglio dei Ministri ha approvato ben tre decreti-legge contenenti misure volte a contrastare l’epidemia da Covid-19. A questi hanno fatto seguito una circolare del Ministero della Salute sulle nuove misure di quarantena e isolamento e una nota del Ministero dell'Istruzione sulla gestione dei casi Covid a scuola.

Nella mini guida "Obbligo vaccinale, gestione dei casi Covid e quarantene: sintesi" (aggiornata all'11/01/2022) riassumiamo le principali misure previste di interesse generale e quelle riguardanti specificatamente la scuola, indicando la norma di riferimento e le date di vigenza delle varie regole.

Alla guida sono allegati i seguenti modelli:

• circolare per personale e famiglie
  • comunicazione di due positivi in classe
  • delega alla verifica del Green pass degli studenti (modello del M.I.)
  • informativa privacy (modello del M.I.)

Il documento è riservato agli abbonati.

COME ABBONARSI