Per il DM 388/2003 gli addetti al primo soccorso aziendale hanno il compito di assistere e, in alcuni casi, prestare le prime cure alle persone che sul posto di lavoro sono colte da malessere o sono colpite da infortunio.

L’epidemia di COVID comporta la necessità di aggiornare il Piano di Gestione dell’Emergenza Primo Soccorso all’interno dei luoghi di lavoro con alcune modifiche organizzative e procedurali importanti.

Nell'articolo "Gestione del primo soccorso durante l’epidemia Covid-19" che sarà pubblicato sul n. 100 Giugno 2020 di Sinergie di Scuola, Maria Francesca Camera spiega:

• come dovrà essere gestito il primo soccorso a scuola in periodo di emergenza
  • come integrare la cassetta di primo soccorso
  • quali sono le procedure da attivare in caso di malessere/infortunio e caso sospetto di Covid-19
  • come lavarsi correttamente le mani
  • come indossare correttamente i DPI
  • in quali modalità smaltire i rifiuti.

VAI ALL'OFFERTA PRE-ABBONAMENTO all'a.s. 2020/2021

Ricordiamo che abbonandosi, in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare tutto il materiale pregresso, compresi (abbonamenti Standard ed Esteso) tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.