Con comunicazione pubblicata sul SIDI il Miur ha richiesto espressamente alle scuole di non procedere alla convalida delle istanze in attesa della Circolare Ministeriale inerente la gestione del diritto a pensione che da quest’anno sarà effettuato dalle sedi competenti INPS.

Permane invece l’obbligo per le Istituzioni Scolastiche dell’inserimento al SIDI delle assenze, con particolare riferimento a quelle con interruzione dello stipendio, in quanto sono determinanti per il raggiungimento del diritto a pensione.