Con il messaggio 22 gennaio 2020, n. 227, l’INPS comunica che, oltre alle credenziali PIN, CNS e SPID, è possibile accedere a tutti i servizi online tramite la nuova Carta di Identità Elettronica 3.0 (CIE).

La nuova Carta di identità elettronica è un documento personale che attesta l’identità del cittadino attraverso un microchip che memorizza i dati del titolare.

Si può accedere al servizio con uno smartphone Android, scaricando l’app “Cie ID”, oppure da un pc dotato di lettore NFC, installando il “Software CIE” dal sito dedicato.