Sinergie di Scuola

Con nota 1571 del 13 gennaio 2021 – preventivamente concordata con il MEF (IGOP) - il MI ha fornito ulteriori integrazioni alle due precedenti note - 195 del 4 gennaio 2021 e  469 del 5 gennaio 2021, riguardanti la trasformazione dei contratti del personale ex LSU da part time a tempo pieno, in applicazione dell’art. 1, comma 964 della Legge 30 dicembre 2020 n. 178.

La nota contiene la seguente precisazione: è possibile procedere alle trasformazioni contrattuali da part time a tempo pieno come disposto dalla legge di Bilancio, stante l’autorizzazione di spesa e la presenza di posti vacanti e disponibili.

Inoltre, il Ministero informa che provvederà, ove necessario, alle necessarie variazioni di allocazione delle risorse in sede di rimodulazione dell’organico di diritto del personale ATA per l’a.s. 2021/2022.

Queste operazioni non potranno, comunque, derogare alla dotazione organica complessiva del personale ATA (D.I. n. 99 del 13 agosto 2020).

Come rileva la FLC CGIL, questa ulteriore precisazione, consente di superare subito i problemi che si erano evidenziati alla trasformazione dei contratti e garantire la continuità di reddito ai lavoratori e la funzionalità delle scuole.  

 

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.