Con la sottoscrizione dell'Accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero nel comparto Istruzione e Ricerca sono state definite delle nuove regole.

Il principale aspetto del nuovo Accordo è l’incremento dell’impegno, da parte del Dirigente, nel campo dell’informazione preventiva. Altro aspetto fondamentale è la raccolta delle adesioni. Dopo lo sciopero, segue una fase di adempimenti successivi sempre in capo al DS.

Delle novità introdotte dall'Accordo ha parlato Rita Manzara Sacellini nell'articolo "I tre strumenti per un “nuovo” modo di scioperare a scuola”, pubblicato in Sinergie di Scuola n. 107 - Marzo 2021.

All'articolo sono allegati i seguenti modelli:

1. Regolamento sciopero
  2. Protocollo d'intesa
  3. Comunicazione sciopero.

Articolo e modelli sono riservati agli abbonati.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Vedi anche: CONTRIBUTO LEGGE DI BILANCIO

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!