La materia delle incompatibilità nel pubblico impiego suscita continuo interesse per le pubbliche amministrazioni; i casi sono molteplici, varie le pronunce giurisprudenziali sul tema (e non sempre conformi), le differenze tra lavoro pubblico e lavoro privato spiccate, e la normativa
sopraggiunta non sempre è di agevole interpretazione.

Nell'articolo pubblicato sul n. 113 - Novembre 2021 di Sinergie di Scuola, Francesca Romana Ciangola fa il punto su quali sono le attività consentite per i docenti, sulle modalità di autorizzazione e sulle fattispecie di attività libero-professionale.

In allegato i seguenti facsimili:

1. Richiesta autorizzazione svolgimento altra attività presso PA
  2. Richiesta autorizzazione svolgimento attività libero professionale
  3. Comunicazione lezioni private
  4. Autorizzazione del DS
  5. Diniego del DS
  6. Richiesta anno sabbatico
  7. Richiesta aspettativa.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Vedi anche: CONTRIBUTO LEGGE DI BILANCIO

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.