Con il D.lgs n. 75 del 25/05/2017, di modifica e integrazione del Testo Unico Pubblico Impiego (D.Lgs. 165/2001), si è data ulteriore attuazione alla legge delega recata con Legge 124/2015 (Riforma Madia), che ha dettato principi di innovazione dell’amministrazione pubblica.

Tra i vari aspetti interessati dalla Riforma, c'è anche la "tutela reale” del dipendente nelle ipotesi di licenziamento illegittimo.

Quali sono ora i diritti dei lavoratori ingiustamente licenziati?

Ne parla Francesca Romana Ciangola nella rubrica Focus Lavoro pubblicata sul n. 71 - Settembre 2017 di Sinergie di Scuola.

Informazioni sull'abbonamento