"Chi si assenta da scuola perché malato deve portare il certificato medico?

Fino al prossimo 15 marzo, per le assenze per malattia superiori a cinque giorni, serve il certificato medico per poter rientrare a scuola. La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico".

Lo si legge in una delle FAQ pubblicate dal Ministero dell'istruzione a chiarimento di alcuni dubbi sollevati da scuole, famiglie e lavoratori scolastici.

Quindi, un obbligo che finora sembrava limitato agli studenti per il rientro a scuola, anche in quelle Regioni in cui il certificato medico è stato abolito da tempo, è ora invece esteso a tutti, dirigenti, docenti e personale ATA.

LEGGI ANCHE: