Nello Speciale "Un anno di quesiti", tra i vari argomenti affrontati, una sezione è riservata alle assenze del personale della scuola.

In particolare, sono state trattate le seguenti casistiche:

• Sostituzione del DSGA temporaneamente assente - A chi compete? Quali obblighi?
  • Permessi docente di musica nella scuola secondaria di I grado - Può usufruire dei permessi per la partecipazione ad attività musicali e artistiche?
  • Chiusura delle scuole per le elezioni - Le giornate perse devono essere recuperate? E se il seggio si svolge solo in un plesso o una parte dell’edificio?
  • Congedi e aspettative per motivi di ricerca - Esistono dei vincoli temporali all’aspettativa che può essere richiesta? L’aspettativa è automatica o a discrezione del dirigente?

Lo Speciale è riservato agli abbonati Standard ed Esteso.

Informazioni su come abbonarsi