Il Miur ha indetto la procedura di selezione per n. 5 unità di personale, appartenenti al ruolo di Dirigente scolastico o Docente, da assegnare, in posizione di fuori ruolo, alla Direzione generale per i Contratti, gli Acquisti, i Sistemi Informativi e la Statistica, per lo svolgimento di compiti connessi con l’autonomia scolastica per gli anni scolastici 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022.

I Dirigenti scolastici/Docenti utilizzati presteranno servizio presso la sede del MIUR, viale di Trastevere 76/a, Roma.

L’orario di servizio del personale docente collocato in posizione di comando è di 36 ore settimanali e non è previsto il servizio ad orario parziale. I Dirigenti scolastici mantengono le condizioni di servizio del proprio CCNL. I Docenti hanno diritto a rientrare nella sede di titolarità qualora la durata del collocamento fuori ruolo si inferiore al quinquennio. I Docenti che perdono la titolarità, all’atto del rientro in ruolo e della cessazione del comando, sono assegnati con priorità ad una sede disponibile di loro scelta, secondo le modalità definite in sede di contrattazione collettiva nazionale integrativa in materia di mobilità. Ai Dirigenti scolastici si applicano le disposizioni vigenti nei contratti collettivi dell’area della Dirigenza scolastica.

L’assegnazione, mediante collocamento fuori ruolo, ha durata per tre anni scolastici: 2019/2020, 2020/2021 e 2021/2022, salva motivata revoca dell’incarico da parte dell’amministrazione.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva devono essere compilate utilizzando il modello Allegato 1 e deve essere inviata, entro e non oltre il 5 luglio 2019, ore 23:59, all’indirizzo di posta certificata dgcasis@postacert.istruzione.it.

SCARICA IL BANDO