Sinergie di Scuola

In linea con le azioni messe in atto da questa Direzione Generale a sostegno dell’acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell’insegnamento della Fisica e Scienze previste nelle Indicazioni Nazionali e nelle Linee Guida, viene organizzato un seminario online di presentazione del libro “Fare Laboratorio. Guida alla Didattica Esperienziale” rivolto ai docenti di Matematica e Fisica, Fisica e Scienze di tutti gli indirizzi di studio.

Il seminario è organizzato nell’ambito del progetto Nazionale LSOSAlab e avrà luogo il 20 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 in streaming sulla piattaforma del Ministero dell’Istruzione in collegamento con il Salone dei Ministri.

Al link: https://forms.office.com/r/DpuxUyCFaK il modulo per l’iscrizione al seminario.

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Dirigente Anna Brancaccio, coordinatrice nazionale del progetto LSOSAlab, anna.brancaccio@istruzione.it o al sito

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.