Sinergie di Scuola

Il Miur con la nota 36708 del 24 agosto 2017 ha trasmesso il Decreto Ministeriale 638/17 con il quale si dispone la proroga delle utilizzazioni, anche per il 2017/2018, per i tutor di scienze della formazione primaria, nei limiti stabiliti dalla tabella A allegata al Decreto.

Qualora non vi siano tutor da confermare vanno attivate le procedure di selezione previste dal DM 249/10 e dal decreto attuativo del 8 novembre 2011.

Nella nota si precisa che tutte le operazioni devono concludersi rapidamente in modo da rendere disponibili per le utilizzazioni, le assegnazioni provvisorie e le supplenze anche i posti o le ore lasciate libere dai docenti utilizzati.

Per i tutor dei nuovi corsi di specializzazione per la scuola secondaria è previsto un successivo provvedimento in attuazione del Nuovo sistema di formazione iniziale e reclutamento previsto dal Decreto legislativo 59/17.

Fonte: Flc Cgil

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.