Sinergie di Scuola

La sezione “Dati della formazione” della piattaforma Indire si arricchisce di 4 nuovi report di monitoraggio dedicati alla Formazione Neoassunti svolta negli anni 2018-19 e 2019-20.

I report dedicati all’ “Analisi demografica” restituiscono un fotografia dei docenti neoassunti e dei loro tutor per le rispettive annualità e – per l’a.s. 2018-19 – anche dei docenti in percorso annuale FIT, analizzandone la distribuzione per genere, età, area geografica e ordine di scuola.

Il report “I Laboratori formativi” informa sul numero, la distribuzione e i nuclei tematici affrontati dai docenti neoassunti nei laboratori svolti nell’a.s.2018-19.

Infine il report “Questionario di monitoraggio: la formazione online” restituisce un’analisi dettagliata e una riflessione sui risultati del questionario di monitoraggio relativo all’a.s. 2019-20 volto a indagare l’opinione dei docenti e dei tutor sulla formazione in presenza, sulla fase di osservazione peer to peer e sulla formazione online.

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.