Sinergie di Scuola

Nell’incontro del 3 agosto 2021, relativo alla circolare delle supplenze, il Ministero ha fatto sapere ai sindacati che non sarà possibile separare le procedure (assunzioni dal Sostegni bis e nomine a tempo determinato), in quanto è prioritario per il Ministero rispettare il cronoprogramma che prevede di concludere entro il 31 agosto le assegnazioni dei contratti.

La circolare sulle supplenze sarà pubblicata prima e il 4 agosto ci sarà l’incontro di informativa sindacale, mentre le sedi disponibili saranno rese note entro il 10 agosto (almeno questo è l’impegno assunto).

Le GPS saranno ripubblicate prima di avviare le operazioni (non si conosce ancora la data) e le preferenze esprimibili saranno portate da 100 a 150, in modo da poter dare maggiori possibilità a chi deve scegliere in province molto vaste.

Le istanze, secondo quanto indicato dal MI, si apriranno il 5 agosto e saranno aperte fino al 16 agosto.

Fonte: FLC CGIL

 

 

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.