Sinergie di Scuola

A partire dal 21 agosto 2017 gli Uffici territoriali del Miur hanno disposto la pubblicazione delle graduatorie provvisorie del personale docente ed educativo per il 2017-2002.

Riepiloghiamo di seguito quali sono le procedure da seguire per la presentazione di eventuali reclami:

  • i reclami possono essere presentati alla scuola capofila nei 10 giorni successivi alla pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie. La data di pubblicazione è unica per ogni provincia ed è stabilita dall'ufficio scolastico provinciale. In ogni caso è opportuno verificare sul sito della scuola capofila l’eventuale pubblicazione;
  • è possibile comunque, prima della pubblicazione ufficiale, controllare la propria situazione su istanze online (altri servizi/ Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente) avendo presente che si tratta di dati ancora in lavorazione e quindi non sempre completi e precisi.

Per controllare la correttezza del punteggio occorre fare riferimento alle tabelle di valutazione allegate al Decreto 374/17.

Per presentare reclamo (sempre dopo la pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie) è possibile utilizzare il modello allegato. Il reclamo può essere presentato a mano (con ricevuta), per raccomandata con ricevuta di ritorno e attraverso la posta elettronica certificata. Verificare eventuali altre modalità indicate dalla scuola capofila.

Fonte: Flc Cgil

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.