Sinergie di Scuola

L'Usr per il Piemonte ha pubblicato una nota del 22/11/2018 con la quale fa sapere che in data 26 novembre 2018 è prevista l’apertura dell’ambiente online INDIRE di supporto alla formazione per docenti neoassunti in ruolo, con passaggio di ruolo e inseriti in III anno FIT nell’anno scolastico 2018/2019.

Nei prossimi mesi, e fino al completamento dell’anno di formazione e prova, la piattaforma accompagnerà i docenti nel sistematizzare e consolidare le tappe del loro percorso. Con accesso all’indirizzo http://neoassunti.indire.it, l’iscrizione alle sezioni riservate si effettua attraverso l’apposita funzione presente in Homepage. Una volta completata la registrazione, gli iscritti riceveranno via email le credenziali per l’accesso.

L'Usr illustra anche le novità di quest'anno, in particolare sul portfolio personalizzato per i “docenti neo-assunti e con passaggio di ruolo” e su quello per i “docenti FIT”.

Saranno inoltre disponibili contenuti online in auto-formazione sui 17 Goal dell’Agenda 2030, da utilizzare anche come supporto ai laboratori formativi territoriali sul tema, così come un’ampia offerta nella sezione Toolkit, rivolta a docenti, tutor e referenti.

L’assistenza agli utenti è gestita esclusivamente online, tramite l’apposito canale di “Supporto” cui si accede dalla Homepage della
piattaforma stessa: “FAQ – Risposte alle domande più frequenti” e servizio online “Richiedi assistenza”.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.