Sinergie di Scuola

Ci si domanda come promuovere le competenze di lingua inglese degli studenti, attraverso gli strumenti tecnologici di cui disponiamo nella didattica a distanza, e come renderlo possibile anche ai neoassunti. 

I due nuovi episodi, “La DDI della lingua inglese nel primo ciclo” e “La DDI della lingua inglese nel secondo ciclo”, illustrano esempi di didattica digitale integrata della lingua inglese, attraverso la presentazione di metodologie finalizzate a sviluppare le abilità ricettive e produttive. 

I contenuti formativi spaziano dalla flessibilità dell’orario al rapporto tra mura domestiche e mura scolastiche, dalla valutazione formativa agli strumenti per la didattica digitale integrata, dalla relazione educativa alla riprogettazione del curricolo. Notevole spazio viene dato alle principali problematiche della didattica a distanza e alla descrizione degli strumenti in grado di favorire accessibilità e inclusione.

La piattaforma Neoassunti 2020/21

Inoltre, a breve cominceranno le attività sulla piattaforma Neoassunti 2020/21. La data di apertura dell’ambiente online sarà comunicata su neoassunti.indire.it

I docenti potranno dunque accedere con le proprie credenziali SPID sul sito neoassunti.indire.it dove sarà possibile reperire documenti utili ai docenti per la compilazione del portfolio professionale.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.