Sinergie di Scuola

Sono aperte le iscrizioni ai corsi on-line del progetto LS-OSAlab in Fisica Moderna e ai corsi di Scienze "Le Scienze della Terra per la Società" e "La Biologia oggi".

I corsi sono rivolti ai docenti di Fisica e di Scienze di tutte le regioni di Italia e sono articolati in video e in test a risposta multipla sia per la autovalutazione durante la fruizione delle lezioni sia per la valutazione finale. I corsisti hanno a disposizione un tutor a cui chiedere chiarimenti e rivolgere domande.

I corsi forniscono due tipologie di certificazioni; una è di frequenza ed è rilasciata al termine della fruizione delle lezioni e dopo il superamento dei test a risposta multipla previsti. Una seconda certificazione è di conseguimento di CFU universitari e viene rilasciata dopo il superamento di una prova in presenza.

Dettagli sul programma dei corsi, sui docenti dei singoli moduli, sulle modalità di fruizione e su quelle di autovalutazione in itinere e di valutazione finale sono consultabili sul sito http://ls-edu.uniroma3.it/.

L'erogazione dei corsi inizia a date prefissate tre volte l'anno e precisamente il 15 marzo, il 15 luglio, 15 novembre.

Le iscrizioni sono sempre possibili sul portale SOFIA, sul quale i corsi figurano tra le iniziative formative erogate dell'Università Roma Tre; al momento sono aperte le iscrizioni per l'erogazione che inizierà il 15 luglio.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.