Il Ministero dell’Istruzione, con la nota prot.n. 2590 del 10/018/2022, ha dato avvio ad un'azione di monitoraggio relativa alle attività di formazione sui temi dell'inclusione, disciplinate dal decreto ministeriale 21 giugno 2021 n. 188.

In considerazione dell’importanza che riveste la formazione di tutto il personale scolastico per lo sviluppo e il miglioramento della scuola ai fini dell’inclusione e per valutare la coerenza dei processi formativi in relazione all’effettivo fabbisogno, con la nota si invita tutto il personale, coinvolto a livelli diversi nelle attività di formazione, ad inserire i dati richiesti per il monitoraggio, secondo la seguente tempistica:

• dal 1° settembre al 10 settembre - questionari per i Docenti;
  • dal 12 settembre al 16 settembre - questionari per i Dirigenti scolastici;
  • dal 19 settembre al 23 settembre - questionari per i Comitati tecnico-scientifici degli UU.SS.RR.

I link cui collegarsi per partecipare alla rilevazione saranno trasmessi successivamente tramite email, a cura della Direzione Generale per i Sistemi Informativi e la Statistica (DGSIS).