Nel n. 105 - Gennaio 2021 di Sinergie di Scuola, Marco Lucarelli, prendendo spunto da due recenti sentenze della Cassazione, si è occupato di riposi e permessi per i figli con disabilità.

Tra i temi trattati anche il congedo biennale spettante ai genitori.

In proposito, segnaliamo che all'articolo è allegata la seguente modulistica:

1. Domanda congedo straordinario per coniuge
  2. Domanda congedo straordinario per figlio
  3. Domanda congedo straordinario per genitore
  4. Domanda congedo straordinario per fratello/sorella
  5. Domanda congedo straordinario per parente o affine entro il terzo grado.

Ricordiamo inoltre che è anche disponibile lo Speciale "Permessi e congedi in caso di disabilità del lavoratore o di un familiare": una raccolta di articoli riguardanti i permessi di cui alla Legge 104/92, il congedo straordinario biennale, il congedo per cure e l'invalidità civile. Completano l'opera alcuni modelli in formato Word.

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.