Ma come mai nessuno ne parla? Come mai nessuna nota dal MIUR a spiegare l'incredibile ritardo finora accumulato nell'erogazione del Mof 18/19?

Negli anni scorsi qualche lentezza, qualche incertezza si è avuta per la riassegnazione delle economie relative agli anni precedenti, ma il finanziamento annuale non ha mai fallato.

Nei primi mesi dell'anno, sempre, le scuole hanno visto rimpinguato con il fondo per il miglioramento dell'offerta formativa il loro Piano di Riparto in NoiPa (ex cedolino unico).

Sempre chi durante l'anno scolastico si è impegnato con il proprio intelletto, con la propria volontà, con la propria fatica, per assicurare il Miglioramento dell'Offerta Formativa ha potuto vedere  riconosciuti i propri sforzi, monetizzati in busta paga di luglio e/o agosto.

E quest'anno? Zero spaccato! Zero soldi, Zero informazioni, Zero rispetto per il lavoro altrui.

Ecco, almeno il rispetto delle persone andrebbe assicurat.

Qualcuno nelle alte sfere MIUR dovrebbe sentire almeno il DOVERE di giustificare come mai non sono ancora arrivati i soldi promessi, contrattati, SPESI.